Erasmus Spirit Week- Eurotour Engage, Explore, Evolve


Dall’ 11 al 15 dicembre 2017, nelle scuole che partecipano  al Progetto Erasmus plus “ Eurotour Engage, Explore, Evolve”, si è svolta la simpaticissima Erasmus Spirit Week  ovvero la “ Settimana dello Spirito Erasmus” durante la quale, noi alunni della dovevamo vestirci in modi bizzarri, ogni giorno a seconda della tematica scelta.

Lunedi è stata la giornata dello sport -sport. Vi erano alunni con addosso una tuta e un paio di scarpe da tennis, altri che indossavano un simbolo che indicava il loro sport preferito, oppure altri che avevano indossato una maglia della loro squadra del cuore.

Martedi invece è stato il giorno del pigiama- pjyamas. Per noi alunni è stata la giornata più bella;  abbiamo mostrato ai nostri compagni di classe il nostro splendido pigiama e siamo stati comodi in classe con un abbigliamento morbido e comodo. Alcuni di noi  indossavano un pigiama natalizio, altri indossavano la vestaglia, altri addirittura sono venuti a scuola indossando  ai piedi le pantofole preferite!!

Mercoledì è stata la giornata dell’unico colore- colour. Ogni classe doveva scegliere un colore ed indossare tutti gli indumenti di quel colore. La cosa più bella è stata che anche i nostri insegnanti indossavano la maglietta di quel colore scelto insieme.

Giovedì, a coppie - twins, eravamo vestiti uguali, in quanto era il giorno dei gemelli. E’ stato bellissimo potersi sentire , anche se per un solo giorno,gemelli non di sangue, ma per scelta con il proprio migliore amico, anche soltanto indossando gli stessi vestiti.

Infine venerdì era la giornata dei supereroi per i ragazzi e delle star di Hollywood per le  ragazze – heroes and superstars. I ragazzi erano vestiti con una maglietta da supereroe o con un mantello, le ragazze invece indossavano un vestito anni ’60, ed è stato concesso loro di poter truccarsi un po’.

Durante tutta la settimana abbiamo fatto: foto, cartelloni e bigliettini d’auguri da spedire nelle scuole dei paesi che partecipano con noi al progetto Erasmus plus Eurotour : Danimarca, Repubblica Ceca, Francia, Turchia, Ungheria.
E’ stata una settimana divertente e diversa dal solito, e speriamo di poter ritornare a scuola con il pigiama: eravamo comodissimi!! 


                                                              Alunne: Adamo Miriam e Allegra Vanessa
















Commenti

Post più popolari