PROGETTO ERASMUS+ “ EUROTOUR: ENGAGE EXPLORE EVOLVE”

PROGETTO ERASMUS+ “ EUROTOUR: ENGAGE EXPLORE EVOLVE

L’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Catania partecipa al transnational meeting a Mersin- Turchia dal 7 al 12 ottobre 2017.


L’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco ha partecipato insieme a dirigenti scolastici e docenti provenienti da Francia, Turchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Danimarca e Italia al transnational meeting previsto dal progetto “Eurotour: Engage Explore Evolve” organizzato a Mersin, Turchia presso la scuola Inonu Ilkokulu.
Il progetto, appena avviato è finanziato dall’azione KA2 dei fondi europei Erasmus + e coinvolge i diversi paesi da diversi parti dell’Europa, con l’intento di sviluppare prioritariamente la tolleranza e il senso di appartenenza all’identità europea, anche attraverso la conoscenza di culture differenti dalla propria e delle tradizioni di altri paesi.

Al meeting hanno partecipato il Dirigente Scolastico, prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo e la docente referente dei progetti Erasmus+ Lucia Rigano. L’incontro ha fornito ai paesi partecipanti l’opportunità di conoscere realtà culturali diverse e di pianificare le attività da svolgere durante la prima annualità del progetto.

                                                                                                                                             Lucia Rigano




Commenti

Post più popolari