Turismo, miti e leggende con i progetti Erasmus plus!

L’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Catania, partecipa ancora una volta a due nuovi progetti all'interno del programma Erasmus plus- Key Action 2- Cooperation for innovation and the Exchange of Good Practices for School Only.

I due progetti “Eurotour: Engage, Explore, Evolve” per la scuola secondaria di 1°grado e “Let’s MYTH together” per la scuola primaria rispondono ad una forte esigenza di rinnovamento delle strategie di insegnamento e di apprendimento, scaturita dall'analisi dei bisogni formativi, avviata dalla dirigenza della prof.ssa Valeria Pappalardo, sin dal suo arrivo presso la nostra istituzione scolastica, lo scorso anno.

Attraverso lo sviluppo delle tematiche dei progetti riguardanti il turismo, i miti e le leggende nei diversi paesi europei, si mirerà ad aumentare la qualità dell’apprendimento linguistico e a promuovere l’educazione europea alla interculturalità.

Già durante i giorni 6-12 ottobre 2017,  il Dirigente scolastico con la docente referente dei progetti Erasmus, Lucia Rigano, parteciperanno al primo Transnational meeting a Mersin, in Turchia, mentre, dal 31 ottobre al 4 novembre 2017, una delegazione della nostra istituzione scolastica incontrerà i colleghi europei a Mikreivo, in Bulgaria.

Intanto nella scuola fervono i preparativi per la realizzazione del video di presentazione dell’istituzione alle altre scuole europee.


Lucia Rigano


Risultati immagini per erasmus plus wikipedia

Commenti

Post più popolari